Porta Aperta Modena

La Parrocchia di Formigine in comunione con altre parrocchie della diocesi, svolge un servizio di volontariato presso la mensa del Vescovo, con sede a Modena, Associazione Porta Aperta - Strada Cimitero S. Cataldo, 117.

Descrizione del servizio ed obbiettivi.

Il servizio garantisce un pasto gratuito al giorno, a cui si accede attraverso il Centro di Ascolto dell'Associazione, che rilascia una tessera personale rinnovabile per periodi determinati.

.-.-.-.-

La mensa offre un pasto caldo tutti i giorni, alla sera dalle 19 alle 20,30 per 70 - 100 persone ed é gestita da volontari provenienti da tutta la Diocesi. In media gli utenti sono circa 70 persone al giorno, equivalenti a quasi 22.000 pasti all'anno. Il servizio è "Mensa del Vescovo per i Poveri".
La mensa è gestita interamente da gruppi di volontariato.
Ruolo dei volontari:
- Accoglienza delle persone;
- Distribuzione dei pasti;
- Supporto ai volontari in cucina
Tutti i giorni dalle 18,30 alle 20,30.
La nostra Parrocchia é presente ogni ultimo mercoledì del mese.
Le persone interessate a svolgere attività di volontariato, possono telefonare in Parrocchia.
C'è bisogno di volontari.