Edizioni di PRESENZA
Presenza 2006 nr.73 Edizione speciale

dal Convegno Diocesano
Seminiamo la speranza

La parrocchia di Formigine ha elaborato questo numero speciale di “Presenza”, comprensivo di un questionario e spunti di riflessione, per aiutare le persone ad interrogarsi sulla testimonianza di Cristo Risorto nel nostro territorio e far emergere le risposte. Sono domande rivolte a ciascuno di noi, all’ uomo di oggi, per prendere coscienza delle fragilità che vive.
Per noi, cristiani e non, è vitale rispondere a questi interrogativi ed esprimere il nostro pensiero riguardo a come si vive nella chiesa e nel mondo di oggi.
E’ importante dunque il tuo contributo per capire come la comunità cristiana possa rendere più visibile e vicino Gesù Risorto, capace di rinnovare la nostra vita e ravvivare la nostra speranza .

- Che cosa il Vangelo comunica alla vita dei cristiani?
- Come Gesù Cristo può rigenerare questo vissuto, soprattutto nella sua quotidianità?
- Come il cristiano è chiamato a caratterizzarsi in questo momento storico nel nostro Paese?”
“Testimoni di Gesù Risorto, speranza del mondo”. Le schede che troverai prendono spunto da quei cinque ambiti che sono stati alla base del Convegno di Verona.
La Chiesa di Modena dal 1° al 2 Giugno 2006 si ritroverà per il Convegno Diocesano, nel quale si porteranno i contributi dalle diverse parrocchie, come la nostra.

i cinque ambiti del convegno
Le schede